Zincature e verniciature

Zincature e verniciature

Randi Renzo esegue zincature a caldo per conte terzi ed è un centro specializzato nella verniciatura industriale dei metalli.

Contatti
  • struttura in ferro realizzata con zincatura a caldo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Zincature a caldo

Per conto terzi eseguiamo zincature a caldo; questo trattamento rappresenta la miglior protezione anticorrosiva e antigraffio per le strutture in acciaio perché assicura una lunga durata e non richiede interventi di manutenzione per decenni.



Lo zinco evita gli impatti ambientali connessi alle azioni di ripristino e di rifacimento delle opere di acciaio compromesse. Per tutti coloro che hanno a cuore le tematiche ambientali, infatti, la zincatura a caldo è anche ecosostenibile.

Questo materiale è un metallo essenziale, un elemento naturalmente presente nell’aria, nell’acqua e nel suolo. Ecco perché la possibilità di immissione di zinco nell’aria, dovuta al processo di zincatura, non comporta alcuna preoccupazione per la salute delle persone e dell’ambiente. 

  • IL PROCESSO

    La zincatura a caldo passa da due fasi principali:

    • la preparazione della superficie da trattare

    • la zincatura vera e propria

    Per l’ottenimento di una zincatura di qualità, occorre che la superficie dell’acciaio da zincare sia perfettamente pulita. La preparazione della superficie consiste nell’asportazione di impurità, sporco e strati di ossido.

    La formazione del rivestimento protettivo avviene durante l’immersione nello zinco fuso. In questa fase, si sviluppa sulla superficie di acciaio uno strato di rivestimento per reazione intermetallica tra la fase solida e la fase liquida (tra zinco e ferro dell’acciaio).

    I tempi di immersione e permanenza nel bagno di zincatura sono molto diversificati da situazione a situazione. In taluni casi, occorre anche un’ attenzione particolare durante la procedura di estrazione. Queste circostanze rendono difficile l’ automatizzazione della fase di immersione nello zinco fuso. Tuttavia, nuove tecnologie offrono la possibilità di automatizzazione del pre-trattamento chimico.


Verniciatura industriale

Il nostro è anche un centro di raccolta per la verniciatura industriale di metalli, un procedimento che permette di proteggere la superficie del metallo dall'azione di agenti chimici e atmosferici. Ciò significa che è possibile renderli più durevoli nel tempo e protetti da agenti corrosivi e dal semplice passare del tempo.

Con la verniciatura industriale si migliora anche l'aspetto estetico e la finitura superficiale, si può infatti coordinare cromaticamente il pezzo o il manufatto al resto dell’architettura dell’ambente che lo circonda.

Icona – Telefono

Per informazioni sui nostri prodotti, chiama subito il nostro staff

Chiamaci
Share by: